Freiwillige Feuerwehr Oberau-Haslach
Aktuelles
I vigili del fuoco volontari di Oltrisarco-Aslago celebrano il loro santo patrono ( 22.05.2022)
I vigili del fuoco volontari di Oltrisarco-Aslago hanno festeggiato il 22 maggio il loro santo patrono, San Floriano. Il Frate Mansuetus Tus ha reso festosa la Santa Messa. La Santa Messa è stata musicalmente incorniciata da Evelyn e Andreas Dorigoni.
Dopo la funzione, il comandante Paul Hofer ha accolto e salutato i cittadini di Aslago e Oltrisarco durante il suo discorso nel piazzale davanti alla chiesa. Un ulteriore saluto è andato agli ospiti d'onore, alle varie delegazioni dei vigili del fuoco, alle madrine del corpo, ai membri del gruppo giovanile, nonché ai membri del corpo.
Dopo le parole di benvenuto sono stati consegnate le onorificenze a cinque membri del corpo.
Roberto Barison, Paolo Bossi e Paul Hofer hanno ricevuto la Croce di Bronzo al merito per i loro 15 anni di servizio nei vigili del fuoco.
Paul Hofer inoltre ha ricevuto la Croce di Bronzo al merito con una stella per 10 anni come comandante del corpo.
Il momento saliente è stato la consegna delle onorificenze ai membri Norbert Mayr e Bruno Bortolotti per i loro 40 anni di dedizione esemplare nei vigili del fuoco. Per questo sono stati insigniti della Croce al Merito in Oro. In segno di riconoscimento, il comandante ha consegnato una piastrella dipinta con San Floriano, che è stata realizzata dalla nostra madrina Birgit.
Al nostro membro sostenitore Angelika Kind è stata consegnata una piccola statua in legno di San Floriano come ringraziamento per il suo passato lavoro come cassiera.
Il comandante ha ringraziato calorosamente la popolazione, che con le loro generose donazioni ha supportato il corpo, dando la possibilità allo stesso di lavorare con successo.
Dopo la consegna delle onorificenze, tutti i presenti sono stati invitati a un piccolo aperitivo sul sagrato della chiesa. Questo è stato musicalmente accompagnato dalla Tisner Böhmischen.
I vigili, le madrine e il gruppo di giovani si sono poi recati con le loro famiglie presso la caserma di via del parco, dove si é tenuto un pranzo e sono proseguiti i festeggiamenti.

Contributi 2021 ( 01.02.2022)


VVF Oltrisarco-Aslago, Via del Parco 28, 39100 Bolzano | Part.IVA. 80019800210 | info@ffoberau.it
Seite in deutscher Sprache Seite in deutscher Sprache
Interventi e esercitazioni

Rinforzo al corpo permanente
2023-02-06

Gruppo giovanile
Visita alla Polizia Municipale di Bolzano.
2019-04-06 00:00:00

Sponsoren
Cassa Rurale Bolzano
Digiprint