Freiwillige Feuerwehr Oberau-Haslach
Aktuelles
Riunoione di fine anno ( 09.02.2018)
193 Interventi e 40 servizi prevenzione incendi, per un totale di 2855,9 ore di servizio alla comunità.
Venerdì, 9 febbraio si è tenuto presso la caserma di via del Parco la riunione annuale per presentare un bilancio del lavoro dei vigili.
Durante la riunione sono stati elencati i maggiori interventi svolti, tra questi ci sono gli interventi per il maltempo, diverse incendi sul Virgolo e interventi tecnici. I rinforzi al corpo permanente sono stati ventisei.
Il numero dei servizi prevenzione incendi presso la fiera, il nuovo teatro comunale o l´auditorio Battisti è calato leggermente e sono quaranta.
Particolarmente degna di nota è stata la solenne inaugurazione della nostra nuova autobotte. Le madrine del nuovo mezzo sono la Sig.ra Imma Dissertori e Sig.ra Heidi Holzknecht che hanno accettato con onore e piacere.
Oltre la nuova autobotte é stato benedetto un altro mezzo. Si tratta di uno scooter elettrico donato al nostro corpo da parte della dita “VELOCI BIKE”.
Un altro punto saliente nella giornata di festa, sono state le onorificenze della croce di merito di bronzo e d’argento per due membri. Al Capo squadra Ivan Tonon per i suoi 15 anni di servizio e al vigile Markus Kofler per 25 anni di servizio. Al Vice-Comandante Erich Platzer è stata conferita la croce di bronzo per la sua attività di Vice-Comandante per 10 anni.

Durante la riunione di fine anno, hanno giurato due nuovi membri. Michel Bonaccio è passato dal gruppo giovanile e Markus Herbst ha prestato il giuramento dopo un anno di prova. Il corpo dei Vigili del Fuoco di Oltrisarco è composto da 38 Vigili, sei Vigili fuori servizio tre membri onorari e otto membri del gruppo giovanile.
Alla riunione hanno preso parte, il comandante del corpo permanente Dott. Ing. Alber Florian, i rappresentanti degli altri corpi cittadini e il vice presidente del distretto di Bolzano Mauracher Martin. Presente anche l´assessore comunale responsabile della protezione civile della città di Bolzano Walcher Luis, e delegazioni del servizio forestale provinciale e del soccorso alpino.
L´assessore Walcher ha rilevato l´importanza dei corpi volontari per garantire la tempestività d´intervento in caso di bisogno.

Giornata delle porte aperte un successo. ( 08.10.2017)
Nella giornata di ieri si é tenuta presso la caserma dei Vigili del Fuoco volontari di Oltrisarco-Aslago la giornata delle porte aperte. I Vigili del Fuoco hanno aperto le porte della caserma situata in via del Parco ai cittadini del quartiere di Oltrisarco-Aslago. La popolazione ha potuto cosi vedere e toccare da vicino i mezzi di soccorso. I nostri Vigili hanno dato risposte alle tante domande che sono state poste a riguardo dei mezzi, dell´attrezzatura e per la prevenzione incendi. Nell´autorimessa veniva inscenato un attacco antincendio mentre nel piano interrato veniva inscenato un intervento tecnico. Il mezzo più visitato e gettonato tra i visitatori è stata la nuova autobotte inaugurata a maggio di quest´anno. Il nostro gruppo giovanile ha organizzato un gioco di memoria, dove hanno partecipato piccoli e grandi. Ci hanno fatto visita prevalentemente famiglie. I membri del Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Oltrisarco-Aslago ringraziano la popolazione del quartiere per la partecipazione e per le offerte ricevute.


VVF Oltrisarco-Aslago, Via del Parco 28, 39100 Bolzano | Part.IVA. 80019800210 | info@ffoberau.it
Seite in deutscher Sprache Seite in deutscher Sprache
Interventi e esercitazioni

Formazione autoscala
2018-03-10

Gruppo giovanile
Gruppo giovanile dei Vigili del Fuoco in visita dai Carabinieri
2015-03-21 00:00:00

Sponsoren
Cassa Rurale Bolzano
Digiprint