Freiwillige Feuerwehr Oberau-Haslach
Aktuelles
Intervento: maltempo/catastrofe
Notte di lavoro
(2020-07-31)
Dopo un forte temporale con grandine forte vento e precipitazioni intense che verso le 22 ha colpito la città di Bolzano, il nostro corpo é stato chiamato a fronteggiare decine di interventi insieme agli altri corpi della città. Il nostro corpo era in intervento con 17 Vigili del Fuoco e 4 mezzi. Gli interventi sono stati principalmente per garage, cantine, sottopassi e strade allagate. Una squadra a svolto un sopralluogo presso il ruscello Schelm che scende a valle dalla valle del Schelm. Il ruscello ha portato a valle sassi e materiale roccioso. Sono stati svolti 9 interventi da parte del nostro corpo. Poco dopo le ore 3 i nostri vigili hanno lasciato la caserma per tornare a casa dai loro cari.

Intervento: allerta
Pronta partenza
(2020-06-18)
A causa dell’ intervento di ricerca a Bressanone al quale ha preso parte il corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano i Vigili del Fuoco volontari di Oltrisarco-Aslago dalle ore 20.00 alle ore 23.00 hanno presidiato la caserma con 19 vigili per garantire una pronta partenza in caso di intervento. Dalle ore 23.00 fino alle ore 7.00 sono rimasti in caserma quattro vigili che hanno coperto la cosidetta terza partenza.

Intervento: allerta
Pronta partenza
(2020-03-06)
Dalle ore 14:27 i Vigili del Fuoco volontari di Oltrisarco si trovano in caserma pronta partenza per effettuare gli interventi del corpo permanente. Il corpo permanente attualmente si trova in intervento a Postal per un incendio industriale.

Intervento: maltempo/catastrofe
Interventi per maltempo
(2019-08-06)
Oggi, martedì, i vigili del fuoco volontari di Oltrisarco/Aslago hanno effetuato 23 interventi dalle 13.50 alle ore 20.00. Le squadre sono state 5 con 24 uomini. In centrale sono stati operativi due vigili che a seconda della situazione hanno visto coinvolto un capo squadra per prendere decisioni. Gli interventi a causa della tempesta erano prevalentemente per alberi abbattuti, tetti scoperchiati balconi danneggiati e allagamenti. Dopo che il grosso degli interventi del pomeriggio sono stati conclusi, e continuano a svilupparsi fronti temporaleschi, procurando continui interventi, le squadre al momento in intervento sono 3 con 13 Vigili e 4 graduati. Oltre al corpo permanente e ai volontari di Oltrisarco/Aslago Gries e Bolzano Città, hanno operato nel capoluogo i volontari di San Giacomo/Agruzzo e i volontari di Laives.

Intervento: allerta
Rinforzo al corpo permanente
(2019-05-14)
Alle 13.53 di oggi, martedì, i vigili del fuoco volontari di Oltrisarco/Aslago sono stati chiamati dalla centrale operativa dei vigili del fuoco permanenti a mezzo cercapersone per un primo intervento in Vittorio Veneto. A causa dell'incendio di una segheria a Collepietra, dove i vigili del fuoco permanenti di Bolzano sono stati chiamati a operare, la disponibilità dei vigili del fuoco permanenti per i successivi interventi non era più disponibile. I nostri vigili del fuoco hanno coperto le partenze per fare fronte ad eventuali ulteriori interventi. Sono stati effettuati altri cinque interventi tecnici per conto dei vigili del fuoco permanenti. A causa del forte vento rami spezzati e parti pericolanti di edifici sono stati recuperati e gli edifici e alberi messi in sicurezza. Uno sciame di api è stato recuperato e consegnato all'associazione degli apicoltori. Complessivamente i vigili del fuoco di Oltrisarco/Aslago dalle ore 13.53 alle ore 18.30 sono stati impegnati con 14 uomini e tre veicoli.

VVF Oltrisarco-Aslago, Via del Parco 28, 39100 Bolzano | Part.IVA. 80019800210 | info@ffoberau.it
Seite in deutscher Sprache Seite in deutscher Sprache
Interventi e esercitazioni

Rinforzo
2024-02-20

Gruppo giovanile
Visita alla Polizia Municipale di Bolzano.
2019-04-06 00:00:00

Sponsoren
Cassa Rurale Bolzano
Digiprint