Freiwillige Feuerwehr Oberau-Haslach
Aktuelles
Intervento: maltempo/catastrofe
Interventi notturni
(2020-12-05)
A causa delle continue piogge e nevicate, i Vigili del Fuoco di Oltrisarco sono stati allertati alle 00:06. In un edificio residenziale nel quartiere di Rencio era già in servizio il corpo volontario dei Vigili del Fuoco di Gries, che ha chiesto il nostro intervento. A causa delle forti piogge notturne, un garage e una cantina rischiavano di essere allagati. In azione erano i Vigili del Fuoco del corpo permanente di Bolzano, i vigili del fuoco volontari di Gries, Bolzano Città, Oltrisarco e Laives. Inoltre sono stati effettuati altri due interventi. Via Castel Flavon che dall’incrocio Passeggiata dei Castani, porta verso Castell Flavon è interrotta a causa di una frana e può essere oltrepassata solo a piedi. In totale erano in servizio 13 uomini dalle 00:06 alle 04:15 con tre veicoli. Via del Calvario, via Piè di Virgolo e via Castel Flavon alta sono chiuse a causa di frane e smottamenti. I civici 42 42/A/B/C/D/E di via Castel Flavon sono raggiungibili solo a piedi. Stamattina alle 7:49 i Vigili del Fuoco sono stati nuovamente allertati. Al momento sono stati effettuati altre due interventi con 10 Vigili.

Intervento: intervento tecnico
Due interventi tecnici urgenti
(2020-10-20)
Oggi alle ore 18:31 il nostro corpo è stato allertato per due interventi tecnici. In un condominio nel quartiere Casanova era scattato l’allarme antincendio. La nostra squadra giunta sul posto ha potuto constatare che si trattava di un difetto del rilevatore antincendio e di conseguenza di un falso allarme. Il secondo intervento si è svolto nel quartiere Oltrisarco su richiesta della croce rossa. I vigili del fuoco insieme al personale sanitario hanno trasportato un paziente dall’appartamento percorrendo il giro scale fino all’auto lettiga in strada.

Intervento: incendio
Intervento antincendio zona industriale Bolzano sud
(2020-09-23)
Verso le 4:30, i vigili del fuoco volontari di Oltrisarco sono stati allertati dalla centrale operativa del corpo permanente di Bolzano. Si trattava di supportare la prima partenza dei vigili del fuoco permanenti per circoscrivere un incendio sviluppatosi in un’azienda industriale a Bolzano-Sud. I vigili del fuoco di Oltrisarco sono stati impegnati in supporto ai vigili del fuoco permanenti, con 13 vigili, un autobotte serbatoio (APS) e un altro veicolo, equipaggiato con auto protettori. All’arrivo dei vigili del fuoco Oltrisarco, l’incendio era già sotto controllo. Le operazioni di messa in sicurezza e l’illuminazione del luogo d’intervento sono state effettuate con l’ausilio degli auto protettori.

Intervento: maltempo/catastrofe
Allagamenti e controllo argini
(2020-08-30)
A causa del maltempo, che si è abbattuto sulla provincia di Bolzano, il nostro corpo è stato allertato più volte questo fine settimana. Sabato pomeriggio verso le ore 15:45 siamo stati allertati dalla centrale operativa dei Vigili del Fuoco del corpo permanete. Si trattava di liberare dall’acqua cantine e un cantiere. Oggi, alle ore 11:12 siamo stati allertati dalla centrale d’intervento distrettuale di Vilpiano. Bisognava controllare gli argini e il livello dell'acqua del fiume Isarco e individuare tempestivamente eventuali pericoli. - sabato: 6 interventi, 4 mezzi, reperibilitá dalle ore 15:45 alle ore 20:00, 15 vigili del fuoco - Domenica: 2 interventi: controllo argini e un‘ apertura porta. Reperibilitá dalle ore 11:12 alle ore 24. 4 mezzi e 25 vigili del fuoco.

Intervento: maltempo/catastrofe
Interventi post temporali
(2020-08-24)
Sabato sera siamo stati allertati per degli interventi post temporale. Il nostro corpo era in intervento con tre squadre e ha svolto 10 interventi. Sono stati tagliati rami pericolanti, alberi inclinati e messe in sicurezza delle case, dove c'erano degli oggetti pericolanti.

VVF Oltrisarco-Aslago, Via del Parco 28, 39100 Bolzano | Part.IVA. 80019800210 | info@ffoberau.it
Seite in deutscher Sprache Seite in deutscher Sprache
Interventi e esercitazioni

Rinforzo al corpo permanente e incidente stradale
2021-11-26

Gruppo giovanile
Visita alla Polizia Municipale di Bolzano.
2019-04-06 00:00:00

Sponsoren
Cassa Rurale Bolzano
Digiprint